Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano i protagonisti del programma

byRedazione

Pubblicato il

uomini e donne

Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano i protagonisti del programma

Uomini e Donne è un programma che intrattiene da anni milioni di telespettatori. Tra i protagonisti del programma ci sono sicuramente Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti senza peli sulla lingua che commentano le vicende dei tronisti, delle corteggiatrice, di dame e cavalieri, Soprattutto Tina molto spesso è parte proprio delle dinamiche del dating show di Maria De Filippi. Famose e cult le sue catfight con Gemma Galgani, da anni nemiche-amiche e la loro ‘faida’ è ormai un must della trasmissione; il pubblico non attende altro (proprio a proposito di Gemma è stato svelato se ci sarà nella prossima stagione oppure no, clicca qui per scoprirlo).

Ma quanto guadagnano Tina e Gianni? E gli altri protagonisti del programma di Canale 5?

 

 

 

Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano i protagonisti del programma

Nel corso degli anni sono uscite varie cifre riguardo ai cachet di Tina e Gianni. C’è chi diceva che i due opinionisti guadagnassero 5mila euro a registrazione. C’è chi diceva che guadagnassero dai mille ai duemila euro a puntata.

A lanciare recentemente un’indiscrezione sul loro presunto cachet è stato il magazine Diva e Donnain base alle informazioni raccolte dal settimanale pare che Tina e Gianni guadagnerebbero dai 2mila ai 4mila euro a registrazione. Da sottolineare che qui si parla di registrazione, non di puntate. Le puntate che vediamo noi ogni pomeriggio fanno parte di un’unica registrazione che ne comprende circa tre.

E invece quanti guadagnano e se guadagnano tronisti, corteggiatrici e corteggiatori? All’interno del programma da contratto non guadagnano niente. Sta a loro poi, una volta usciti dal programma, sfruttare la popolarità che regala il programma. Vengono pagati più che altro per essere ospiti ad alcune serate: anni fa si parlava di una cifra di circa 19.000 euro per Andrea Damande e Giulia De Lellis ospiti ad un Capodanno. Secondo voci di corridoio il compenso medio per un’ospitata in disco è di circa 5.000 euro. Mentre una sponsorizzazione su Instagram varia: può andare dai 500 euro fino a salire a cifre esorbitanti!