Amici 21: i professori svelano cosa pensano l’uno dell’altro, le dichiarazioni
Negli ultimi anni ad essere protagonisti di Amici di Maria de Filippi, oltre gli allievi che gareggiano per ottenere la vittoria, sono i professori di canto e di ballo. Quest’anno li troviamo divisi in tre squadre: Alessandra Celentano insieme a Rudy Zerbi, Anna Pettinelli insieme a Veronica Peparini e Lorella Cuccarini con Raimondo Todaro.
Intervistati dal settimanale Gente i prof delle squadre hanno parlato dei rapporti tra di loro. Le loro dichiarazioni sono state riportate dal sito Isa&Chia.
La Celentano e Zerbi hanno parlato del loro modo di comportarsi e di giudicare i ragazzi in gara svelando che il termine ”cattivi” non gli si addice: “No, non siamo cattivi, siamo severi. Severi e onesti. E questo è un punto di forza che fa entrare in gioco il rispetto dei ruoli tra prof e alunni, la disciplina, l’impegno massimo. Un atteggiamento fermo e sincero che mettiamo in atto per il bene dei ragazzi”, così ha dichiarato la Celentano che ha trovato l’approvazione del collega Rudy: “Sono d’accordo. Cattiveria è illudere i ragazzi con quel buonismo che in realtà è fine a se stesso, e a volte può anche essere un modo per farsi fare un applauso in più dal pubblico. Certo, dire a un allievo “così non va, non mi sei piaciuto” può fare male ed essere fastidioso, ma io penso che possa anche aiutare a crescere a, alla fine di tutto, chi lo coglie nel modo giusto ci dice grazie”.
Amici 21: i professori svelano cosa pensano l’uno dell’altro
La Celentano ha poi svelato cosa pensa di Rudy Zerbi:
“Molto simpatico, molto egocentrico, è un gentleman, non vuole prevaricare le donne e ciò me lo fa apprezzare ancora di più. Abbiamo la stessa visione del lavoro, siamo autoironici, competitivi “sani” e lo dichiariamo apertamente. Siamo super compatibili, ma vi svelo un suo difettaccio: Rudy parla a voce altissima, mi spacca i timpani e ha una forza che se ti prende un braccio te lo stritola…”
Anche Zerbi ha svelato cosa ne pensa della collega:
“È un esempio di autorevolezza e conoscenza della materia, è credibile: la ascolti e rifletti. E ha un pregio enorme: è coerente. Porta avanti il suo credo con grande forza anche quando ha tutti contro”.
Poi è stato il turno della coppia Todaro-Cuccarini. La professoressa di canto Lorella ha parlato del bel rapporto che si è formato col collega:
“Con Raimondo ci siamo trovati. Ci diverte creare coreografie, giocare, sfidare i nostri avversari Rudy e Alessandra al meglio del nostro estro e delle nostre capacità. Se loro sono provocatori nati, noi rispondiamo scatenandoci. Interpretando con corpo e voce cantanti pazzeschi, come i Backstreet Boys, e mostri sacri come Michael Jackson. Raimondo è leale, trasparente, non si tira mai indietro e non ha paura di cimentarsi in qualcosa di nuovo: chi fa spettacolo deve avere questo atteggiamento”.
Anche Raimondo ha parlato di Lorella:
“Lorellina per me è un punto di riferimento. Cerco di rubarle con gli occhi e con le orecchie qualcosa dalla sua immensa professionalità. Oltre a essere bellissima, elegante, ha anche una forza inesauribile che io spesso non ho. È infaticabile: tra noi due sembra lei la più giovane. E poi Lorella sa placarmi. Ormai ha capito che sono focoso e quindi, quando durante il programma capta che sto per iniziare ad agitarmi, mi tira la giacca, mi dice di respirare, mi tranquillizza. Qualsiasi cosa lei proponga nello show, mi trova dalla sua parte”.
Infine è arrivato il turno di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Ecco cos’ha detto Anna su Veronica:
“Lei non è quello che appare. Sembra una di poche parole, che non si arrabbia, sempre controllata. Ma in realtà la sua è educazione. Veronica è una donna riservata e piena di emozioni, ma bisogna conquistarsi la sua fiducia. E io, così diversa da lei, così istintiva e fumantina, dopo due anni ce l’ho fatta. Poi lei sa bene come farmi placare: quando sto esagerando nell’esprimere un giudizio, nell’accalorarmi, mi dà un calcetto sotto al tavolo e così tiene a bada la mia irruenza”.
Anche la Peparini ha parlato bene della collega:
“Anna è colorata, diretta, grintosa, eclettica. Mi sento sicura con lei, perché so che è sempre pronta all’attacco. Mi insegna parecchio. Lei è la mia spalla e io mi appoggio. I nostri punti di forza? La vivacità e la determinazione a esaltare il lato artistico dei nostri ragazzi”.
Comments are closed.