L' Isola dei Famosi

Isola dei famosi, Simona Ventura si scaglia contro una concorrente

Pinterest LinkedIn Tumblr

Jasmin Salvati chiede scusa a Chiara Balistreri in diretta all’Isola dei Famosi 2025

Durante la puntata di mercoledì 4 giugno dell’Isola dei Famosi 2025, condotta da Veronica Gentili, è esploso il caso legato a una frase infelice pronunciata da Jasmin Salvati nei confronti di Chiara Balistreri. Nel corso della settimana, infatti, la naufraga aveva accusato la sua compagna d’avventura di “essere lì solo per visibilità”. Parole che hanno sollevato l’indignazione non solo della famiglia Balistreri, ma anche del Codacons.

In diretta, Veronica Gentili e Simona Ventura hanno invitato Jasmin a riflettere sull’impatto delle sue parole e a scusarsi pubblicamente con Chiara, sottolineando la gravità di quanto accaduto.

Il commento di Chiara Balistreri

Dopo aver rivisto la clip incriminata, Chiara Balistreri ha spiegato: “Quella frase è la tipica osservazione di chi non capisce che io qui voglio portare altro, non solo la storia difficile di cui ho parlato. Io non vivo di esibizionismo, non ho bisogno di visibilità come lei. Mi basta essere me stessa”.

Le parole di Jasmin Salvati

Interpellata dalla conduttrice, Jasmin ha riconosciuto il proprio errore: “Ci ho pensato tanto. Sono stati giorni difficili, ero nervosa e ho sbagliato. Mi prendo le responsabilità. Non mi sono scusata subito con Chiara perché sono orgogliosa, ma ora mi sembra giusto farlo”.

Simona Ventura: “Come ti permetti?”

Simona Ventura è intervenuta con fermezza, sottolineando la gravità delle parole di Jasmin e ricordando le statistiche drammatiche dei femminicidi: “Sai quante donne muoiono in Italia ogni anno per mano di un uomo? Quest’anno sono già 28. Chiara è sopravvissuta a un tentato omicidio e ha trovato la forza di denunciare. Tu le devi chiedere scusa subito. Non puoi permetterti di screditare una storia del genere. Lei è qui per dare coraggio alle altre donne, non per farsi pubblicità”.

Veronica Gentili e le riflessioni finali

Veronica Gentili ha sottolineato come la questione della visibilità non sia la stessa per tutti e che non si possono sminuire esperienze così dolorose: “Capisco che sull’isola ci siano tensioni, ma è importante non delegittimare le storie altrui. Chiara è un esempio di forza. Non possiamo ridurre tutto a una ricerca di popolarità”.

Alla fine, Jasmin Salvati ha ammesso di sentirsi in colpa: “Ho sbagliato, mi sono lasciata prendere dalla rabbia. Mi dispiace davvero, anche per il messaggio negativo che ho dato. Mi prendo tutte le responsabilità”.

Chiara ha accettato le scuse, chiarendo però di non voler passare per vittima: “Non sono qui per fare la vittima, ma per dimostrare la mia forza. Se le scuse non sono sentite, mi dispiace. Va bene così. Accetto le scuse, ma non è una gara a chi ha sofferto di più”.

Comments are closed.