Tag

isola dei famosi

Browsing

Durante il reality di Canale 5, il giornalista si è aperto con Loredana Cannata sul motivo del suo aumento di peso negli anni

Durante una giornata intensa a L’Isola dei Famosi 2025, Mario Adinolfi ha condiviso con Loredana Cannata un racconto doloroso che ha segnato profondamente la sua vita. Nel corso della conversazione, Adinolfi ha spiegato come la perdita della sorella sia stata una ferita che non si è mai rimarginata e che ha avuto un impatto importante anche sul suo benessere fisico.

Il naufrago ha raccontato di aver iniziato a prendere peso progressivamente dopo la tragica scomparsa della sorella, avvenuta negli anni Novanta. Ogni anno, secondo quanto riferito, la bilancia segnava numeri sempre più alti, un accumulo che nel tempo ha influito sul suo stato di salute e sulla sua quotidianità. Ora, grazie all’esperienza nel reality, Mario spera di ritrovare una nuova motivazione per riprendere in mano la propria vita.

Loredana, toccata dal racconto del compagno d’avventura, gli ha chiesto se avesse mai provato a cambiare rotta, magari perdendo peso e ritrovando la forma. Mario ha ammesso che questa è la prima volta che si sente davvero motivato a dimagrire, sottolineando come l’esperienza sull’isola rappresenti una sorta di nuova possibilità di riscatto personale.

In passato, Adinolfi aveva già parlato pubblicamente del suo vissuto familiare: una storia segnata da momenti felici ma anche da profonde ferite, come la malattia e la scomparsa del padre. Cresciuto in una famiglia unita, il legame con la sorella è stato un punto di riferimento importante nella sua vita, un rapporto spezzato da un evento tragico che ha lasciato cicatrici indelebili.

Guarda l’intervista completa di Mario Adinolfi all’Isola dei Famosi 2025 nel video qui sopra.

La sua testimonianza, tra dolore e speranza, ha commosso molti telespettatori. L’esperienza sull’isola potrebbe rappresentare per Mario Adinolfi non solo una prova fisica ma anche un percorso interiore per affrontare un lutto che lo accompagna da troppi anni.

Scontri verbali, accuse reciproche e nervi tesi tra i naufraghi: la convivenza si fa sempre più difficile

Sull’Isola dei Famosi 2025 l’atmosfera si è scaldata ancora una volta: Teresanna Pugliese e Dino Giarrusso sono finiti al centro di un acceso battibecco che ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Il diverbio è esploso durante un momento di relax in acqua insieme a Patrizia Rossetti, Mirko Frezza e Cristina Plevani, mentre i naufraghi discutevano del comportamento di Dino.

È stata proprio Teresanna a lanciare la prima frecciatina: “A me sembra che lui sia totalmente perso, avrebbe bisogno di un aiuto vero”, ha affermato, accusandolo di essere troppo egocentrico. Ha poi rincarato la dose dicendo che Dino tende a mettersi in mostra esibendo titoli di studio e pubblicazioni: “Sa anche tante cose, ma questo non significa che sia davvero saggio”, ha chiosato l’ex volto di Uomini e Donne.

Dino Giarrusso, che si trovava poco distante, non ha perso tempo per replicare. Tuffatosi in acqua, ha raggiunto il gruppo per ribattere con tono deciso: “Ma come ti permetti di giudicarmi così? E poi tu che parli, che hai fatto Uomini e Donne…”. A quel punto Teresanna non ha esitato a ribattere, precisando di avere ben altro alle spalle e di non sentirsi inferiore a nessuno. “Nonostante tutto quello che hai fatto, sembri ancora in cerca di conferme”, ha concluso con fermezza.

Il litigio ha acceso gli animi, dividendo i compagni d’avventura e lasciando l’impressione che i rapporti tra i due siano ormai compromessi. Cosa succederà nelle prossime puntate?

All’Isola dei Famosi, il reality più discusso del momento, si è acceso un duro confronto tra due delle protagoniste: Jasmin Salvati e Chiara Balistreri. Tutto è partito da un banale fraintendimento legato all’uso di una stuoia, ma la situazione è presto degenerata e sono volati attacchi personali che hanno colpito particolarmente la giovane bolognese, oggi 22enne. La famiglia di Chiara, tramite alcuni messaggi social, ha voluto dire la propria, alimentando ulteriormente il dibattito online.

La miccia della lite: una stuoia contesa

Nella giornata di ieri, Jasmin Salvati ha accusato Chiara e Teresanna Pugliese di aver utilizzato la sua stuoia senza permesso. Da lì, la tensione è salita alle stelle e Jasmin ha deciso di andare oltre il semplice problema di convivenza, puntando il dito contro Chiara e il suo percorso televisivo. In particolare, Jasmin, nota per la sua partecipazione a Italia Shore, non ha esitato a lanciare pesanti accuse alla compagna d’avventura:

“Fai la scenetta? Mi guardi male tutto il giorno. Ma chi ti conosce? Sei qua per visibilità, come hai fatto tutte le altre cose”.

Chiara, visibilmente colpita da queste parole, ha replicato con una domanda carica di amarezza:

“Io mi sono esposta per visibilità?”.

Ma Jasmin non si è fermata:

“Tutti hanno la loro storia, ma non tutti si espongono per visibilità. Se raccontassi io la mia storia per visibilità, hai voglia a te. Grande donna dillo a qualcun altro, che ti insegno”.

Il sostegno social alla Balistreri

Molti telespettatori, colpiti dalla tensione in Palapa, hanno chiesto al programma di intervenire. Chiara, già nota per aver denunciato l’ex fidanzato per violenza domestica nel 2022, aveva spiegato di aver scelto di partecipare all’Isola per dimostrare a sé stessa e alle altre donne che è possibile rialzarsi dopo una storia difficile e ritrovare la propria forza. Nei giorni scorsi, la sua famiglia ha scelto di rompere il silenzio attraverso le stories di Instagram, difendendola con un messaggio forte e diretto.

Nel testo, si legge:

“Mi spiegate com’è umanamente tollerabile che una donna si permetta di dire ad un’altra donna, vittima di violenza domestica e un quasi femminicidio, che ha fatto tutto per visibilità?”.

Il messaggio prosegue con toni accesi:

“Quanto devi essere povera dentro e ignorante per maturare e proferire un’espressione di tale bassezza? Se non fosse stato per la visibilità e il clamore mediatico che ha subito la sua storia, lei non sarebbe neanche qui tra noi. Se la visibilità di cui parla Jasmin può salvare vite, allora ben venga”.

Infine, la famiglia Balistreri, insieme all’associazione Scarpetta Rossa e agli amici più vicini a Chiara, ha concluso con un appello al programma:

“A nome della famiglia, degli amici di Chiara e dell’organizzazione Scarpetta Rossa, siamo indignati dalle parole di Jasmin e confidiamo in una ammonizione esemplare da parte del programma, nei confronti della giocatrice. Un messaggio del genere non può essere tollerato, tantomeno a ridosso della morte della ragazza di 14 anni Martina Carbonaro”.

Il dibattito sull’Isola, insomma, non accenna a placarsi. Resta da capire se e come la produzione deciderà di intervenire dopo questa polemica accesissima.

Ilary Blasi e la frase di Alvin su Totti all’Isola dei Famosi 2022: la reazione della conduttrice oggi ha un senso

Ilary Blasi ha condotto quest’anno L’Isola dei Famosi 2022. La conduttrice è stata affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Inviato ufficiale dell’edizione è stato Alvin. Proprio quest’ultimo durante la finale ha voluto concludere il percorso in Honduras con un bel discorso prima di “spegnere” le luci della Palapa per sempre.

L’inviato durante il suo discorso si è rivolto anche a Ilary ringraziandola e ha citato anche Francesco Totti. Nessuno aveva fatto molto caso alla reazione della conduttrice quella sera ma adesso, dopo la bufera mediatica e dopo l’annuncio della rottura con Totti, assume tutto un altro significato.

Ilary Blasi e la frase di Alvin su Totti all’Isola dei Famosi 2022: la reazione della conduttrice oggi ha un senso (VIDEO)

Ad un certo punto del suo discorso di ringraziamento Alvin, infatti, si è rivolto anche a Ilary ringraziando la conduttrice per il percorso intrapreso insieme:

“E Ilary che te devo di’, a te che ti devo dire? Ti voglio bene. Aveva ragione Francesco, sei unica! Ma menomale che sei unica Ilary, immaginati con quattro Ilary, sarei finito. Io vi ringrazio veramente grazie Italia, è tanto che siamo lontano dai nostri affetti, adesso è il momento di tornare”.

Se andiamo a riguardare il video oggi (e se pensiamo che già a quei tempi tra Totti e la Blasi era praticamente già finita dopo quasi 20 anni di amore) possiamo notare la commozione della conduttrice nei suoi occhi lucidi. Ilary, infatti, cerca in tutti i modi di controllare l’emozione. Ecco il video:

https://twitter.com/domenicolion/status/1546610428687564800?s=20&t=6_2MA4-hLpFBiICEK703-g

Finisce il matrimonio tra Ilary e Totti, l’annuncio della Blasi

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

Ex naufrago dell’Isola dei Famosi nel cast della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori

LOL – Chi ride è fuori è un nuovo programma approdato da qualche anno in Italia che ha subito ricevuto il successo sperato. Un gruppo di comici, artisti e volti dello spettacolo si riuniscono per alcune ore all’interno di una stanza e la sfida è quella di rimanere lì dentro senza ridere.

Il programma va in onda su Amazon Prime Video e visto che le prime due stagioni sono state seguite da tantissimi spettatori è stata confermata anche la terza. Non sappiamo con certezza chi farà parte del cast: Fedez rinnoverà per il terzo anno consecutivo? Al suo fianco resterà Frank Matano o Mara Maionchi? Ancora le notizie sono incerte ma nelle ultime ore è arrivato un rumor che piacerà ai fan dell’Isola dei Famosi, un ex naufrago sarebbe in lizza per entrare nel cast. Scopriamo chi è.

Ex naufrago dell’Isola dei Famosi nel cast della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori

Edoardo Tavassi potrebbe far parte del cast della terza stagione di LOL – Chi ride è fuori! Ad anticiparlo è stato Chi Magazine, ecco cosa si legge come riportato da Isa & Chia:

LOL ha nel mirino un ex naufrago… Il percorso a L’Isola di Edoardo, fratello di Guendalina Tavassi, fatto di risate e gag non è passato inosservato agli autori di LOL – Chi ride è fuori, che potrebbero provinare il ragazzo romano“.

Sarebbe un gran traguardo per il Tavassi raggiungere dopo l’esperienza in Honduras un programma del genere. Le doti da ‘comico’ per Edoardo ci sono. Tra Ilary Blasi e lui all’Isola abbiamo assistito a dei siparietti molto divertenti.

L’ex naufrago aveva parlato di recente di voler partecipare a Pechino Express insieme a Nicolas Vaporidis, le sue parole riportate da Biccy:

“Certo che farei Pechino Express con Nicolas Vaporidis. Io con lui farei qualsiasi cosa. Quel programma è proprio bello. Lo farei eccome, bello farlo con Nico. Sì mi divertirebbe e direi subito di sì. Tanto abbiamo già fatto L’isola che ci ha abituati a tutto e alla fame. Io ho perso 23, forse anche 24 kg. Nicolas è quello che ha sofferto di più la fame con Carmen. Loro due morivano di fame. Io non l’ho mai sofferta, sono entrata con la panza. Sono entrato che pesavo 112 kg. Pensavo ‘mo me tuffo in mare e faccio uno tsunami”

Isola 2022, i retroscena: dal ciclo alla depilazione ai bisogni, parla Maria Laura De Vitis

Maria Laura De Vitis è stata una delle protagoniste dell’Isola dei Famosi 2022. Con la fine del reality è tornata sui social e ha risposto ad alcune domande dei suoi follower. Una fan ha scritto all’ex naufraga di aver avuto l’impressione che Vladimir Luxuria, opinionista ufficiale del reality, fosse prevenuta nei suoi confronti. Ecco la risposta di Maria Laura:

“Premetto che non ho ancora rivisto le puntate e quindi non so con esattezza cosa diceva di me. Durante il percorso percepivo di non piacerle molto come concorrente perchè mi punzecchiava spesso.. alcune volte secondo me è stata un po’ inopportuna. Però è il suo lavoro quello di fare l’opinionista e giudicare, non si può piacere a tutti.. L’importante è che io sia orgogliosa di quello che ho fatto e sia piaciuta anche a tutti voi”.

Isola 2022, i retroscena: dal ciclo alla depilazione ai bisogni, parla Maria Laura De Vitis

Tra le tante domande la De Vitis ha risposto anche agli utenti curiosi di conoscere i retroscena della sopravvivenza in Honduras. L’ex naufraga ha spiegato come funzionano i bisogno all’Isola, le sue parole riportate da Novella 2000:

“Ok, tremila domande così… senza entrare troppo nei particolari sull’Isola c’è un secchio bello grande, nascosto, in una parte un po’ privata in mezzo agli alberi. Chi vuole può andare lì e chi non se la sente può usare la natura nel modo più creativo possibile.”

Qualcun altro ha chiesto come si facevano la doccia, shampoo e sapone erano disponibili?

“Scusa ma la parola doccia abbinata all’Isola mi fa abbastanza ridere perché non esiste la doccia. Ci si lava in mare, acqua salata, con un sapone ecosostenibile e quindi quando va nell’acqua non la inquina”.

Per quanto riguarda il ciclo, invece, come viene gestito? E la ceretta?

“Generalmente sull’Isola il ciclo si ferma perché si mangia poco e si va in amenorrea. Quindi non ci sono di questi problemi. Mentre la ceretta non esiste. Abbiamo una lametta a testa che teniamo come se fosse oro e si usa quella.”

 

Isola 2022, tutti i retroscena sui naufraghi: dove facevano i bisogni e i pensieri sessuali

Edoardo Tavassi, protagonista dell’Isola dei Famosi 2022, ha dovuto abbandonare il reality a causa di un brutto problema di salute. L’ex naufrago ha fatto recentemente una diretta Instagram dove ha parlato di Estefania Bernal e Mercedesz Henger. Su Estefania ha detto (come riportato da Biccy): “Estefania è un’amica, ovvio che sia una bella ragazza, ma è un’amica. E’ una persona con la quale mi ci diverto, mi fa ridere. Mi fa ridere perché è una persona che non capisce un C. A me questo fa tanto ridere. E poi è auto-ironica“. E su Mercedesz: “A me Mercedesz non ha fatto niente di male, non è che non la voglio più vedere. Semplicemente c’erano delle cose che non mi erano chiare ed io – quando non mi chiara una cosa – la dico“.

Isola 2022, tutti i retroscena sui naufraghi: dove facevano i bisogni e i pensieri sessuali

Il Tavassi ha anche svelato alcuni retroscena molto particolari dell’esperienza in Honduras. In primis ha svelato quanti chili ha perso:“Quando sono entrato ero veramente un sacco di merda, sono entrato con otto panze. Non che ora sia quel gran fico, ma ho perso 23 kg. Ora sembro una bottiglia di Coca-Cola sciolta al sole, ho già preso un personal trainer perché devo definirmi. Sono entrato che pesavo 112 kg, ero troppo grosso”.

Non solo, nel corso della diretta, rispondendo ad alcuni fan ha anche rivelato dove si facevano i bisogni all’Isola, le parole riportate da Blogtivvu:

“Dove facevamo i bisogni? Dentro un secchio con una busta nera, una cosa terribile che veniva cambiata una volta a settimana. Nella seconda isola hanno deciso di costruire la capanna dietro il secchio. Vi potete immaginare la puzza di merd* tutta la notte”.

E ha parlato anche dei pensieri sessuali:

“Pensavo di essere diventato impotente! Non hai questo tipo di pensieri sull’Isola… “.

E sull’incidente ha rivelato:

“La gamba mi ha fatto male due giorni ma il referto diceva che avevo questo problema e loro non si sono voluti prendere questa responsabilità”.

Pamela Petrarolo rifiuta il Grande Fratello Vip: ecco il motivo

Pamela Petrarolo è stata una dei protagonisti dell’Isola dei Famosi 2022 (edizione conclusasi ieri con la vittoria di Nicolas Vaporidis). La naufraga è diventata iconica per le sue performance con la canzone Please don’t go. Anche ieri è arrivata in studio ballando:

L’ex naufraga è stata recentemente intervistata da Super Guida Tv e ha parlato della sua esperienza nel reality di Canale 5:

“Inaspettatamente ho vissuto questa esperienza per la maggior parte in solitaria. Ne è valsa la pena però perché mi ha dato la possibilità di leggermi dentro e di riflettere. Con la vita frenetica di tutti i giorni era difficile che potessi trovare del tempo per concentrarmi su me stessa. Devo ammettere però che all’inizio ero spaventata per via di alcune paure che mia madre mi ha trasmesso da quando ero piccola. In quel contesto mi è scattato un meccanismo di difesa e ho preso consapevolezza di tante cose. Mi sono resa conto per esempio che riuscivo a sopravvivere alla mancanza di cibo. Non ho accusato la fame e nei primi giorni nemmeno ci pensavo perché ero concentrata su altro. Ho provato ad essere me stessa a prescindere dalle critiche”.

Pamela Petrarolo rifiuta il Grande Fratello Vip: ecco il motivo

Pamela ha anche svelato di aver rifiutato il Grande Fratello Vip, ecco cos’ha detto:

“Ora mi vorrei riprendere. Mi è stato proposto di partecipare al Grande Fratello Vip prima che andassi all’Isola dei Famosi. Avevo partorito da quattro mesi e non ce l’ho fatta. Mi piacerebbe molto però partecipare a Pechino Express. Mi divertirebbe molto fare questa esperienza con Estefania. E poi il mio sogno rimane Tale e quale show. Ho fatto due e tre provini e sembrava ormai fatta. Ora vedremo se dopo questa esperienza all’Isola dei Famosi sarà più semplice”. 

La Petrarolo ha anche svelato chi dei naufraghi l’ha sorpresa; nessuno, invece, l’ha delusa:

“Da spettatrice avevo un pregiudizio su Estefania Bernal e Roger Balduino. Non credevo alla loro storia e non ci ho creduto nemmeno dopo. Parlando singolarmente con loro però mi sono ricreduta. Ho scoperto due persone carine. Non ci sono state persone che mi hanno deluso perché ho trascorso poco tempo con gli altri naufraghi. Mi sono sentita accettata però dal gruppo. Ho cercato sempre di tenermi lontana dalle discussioni”. 

Ex naufrago dell’Isola dei Famosi al GF Vip 7? Lui interviene

Tra i tanti nomi che stanno circolando che potrebbero entrare al Grande Fratello Vip 7 è spuntato nelle ultime ore anche quello di un naufrago dell’Isola dei Famosi 2022.

Insieme a quello dell’ex naufrago è spuntato anche il nome di una famosa cantante che è praticamente ufficiale (clicca qui per scoprire chi è).

Ex naufrago dell’Isola dei Famosi al GF Vip 7? Lui interviene

L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi di cui stiamo parlando è Marco Cucolo. Il protagonista dell’attuale edizione dell’Isola dei Famosi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fanpage.

Cucolo ha parlato delle sue attuale condizioni di salute e ha svelato di aver fissato la visita con un dottore per un eventuale intervento:

“I medici in Honduras mi hanno detto che l’operazione è urgente, ma magari qui in Italia mi diranno che posso aspettare ancora un po’. Sono in attesa di fissare una visita con un dottore. Dovrò fare questa operazione e poi potrò tornare alla normalità. Ora sono in una situazione rischiosa, devo fare attenzione a quello che mangio, perché se sbaglio sto male”.

Tra le tante domande gli è stato chiesto se accetterebbe l’avventura al Grande Fratello Vip, ecco la sua risposta:

“Dopo questa esperienza, voglio stare tranquillo e in pace (ride, ndr). Voglio stare sereno. Il Grande Fratello? Credo sia difficile a livello psicologico, mentale. Se all’Isola hai dei problemi con qualcuno, puoi andare dalla parte opposta della spiaggia, invece al GF sei obbligato a conviverci. E poi nella casa rimetterei su i chili che ho perso. Non sono alla ricerca di un lavoro nel mondo dello spettacolo. Infatti, in questi anni non sono andato oltre qualche ospitata. Se capita, capita. Se non capita, fa niente”.

 

E su chi pensa vincerà L’Isola dei Famosi?

“Spero Nick Luciani, ma la vedo dura. Quindi penso Carmen Di Pietro. Nicolas Vaporidis è troppo scontato. Preferirei Carmen”.

 

Isola dei Famosi 2022, svelato il vincitore: “Vittoria falsata”

L’attuale edizione dell‘Isola dei Famosi è un’edizione record. Il reality, infatti, si è prolungato fino al 27 Giugno e molti naufraghi sono usciti dal gioco o per propria decisione o per problemi di salute. Tra questi Edoardo Tavassi.

A ribellarsi alla decisione sul ritiro del naufrago è stata la sorella Guendalina. La Tavassi avrebbe dovuto essere in collegamento con l’Isola durante l’ultima puntata ma all’ultimo ha deciso di non esserci:

“Ragazzi volevo solo avvertirvi che io stasera non sarò più in collegamento con l’Isola perchè io sono una persona onesta e leale, quindi ho deciso di non collegarmi, buona puntata”.

La Tavassi ha poi spiegato di essere stata delusa dalla decisione sul ritiro del fratello perchè per lei Edoardo sarebbe dovuto essere il vincitore del programma e il fatto che non abbia potuto avere la possibilità di gareggiare ad un passo dalla finale le è sembrato molto ingiusto:  “Non avere neanche la possibilità di arrivare la fine, almeno esaudire il suo sogno di arrivare sul podio con i suoi due amici. Questa è la nostra vita, arrivare a un millimetro dalla felicità per poi vederla andare in fumo. Edoardo è stato il vero vincitore”.

https://twitter.com/Gossiplive_it/status/1538974896230912003?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1538974896230912003%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.giuseppeporro.com%2Fguendalina-svela-perche-ha-rifiutato-allultimo-il-collegamento-con-lisola-dei-famosi%2F

Isola dei Famosi 2022, svelato il vincitore: “Vittoria falsata”

Non è solo Guendalina ad aver fatto polemiche contro il programma e le decisione degli autori. Anche molti utenti sul web e spettatori del reality si stanno lamentando di come sono state portate avanti le cose.

Il prolungamento, effettivamente, ha mescolato tutte le carte in tavola e alcuni concorrenti che avrebbero potuto (e dovuto) esserci in finale (come Guendalina Tavassi e l’amatissimo Alessandro Iannoni) non sono potuti arrivare fino alla fine a causa di problemi personali.

Per questo gira la voce di “Vittoria falsata”, anche perchè oramai è abbastanza scontato che vincerà Nicolas Vaporidis (non avendo più degni “avversari” per la vittoria finale). Lo stesso Vaporidis è il più quotato, infatti, dai bookmakers per la vittoria finale.

Quella di domani sarà dunque una finale che lascerà l’amaro in bocca.