Gli spettatori questa volta non pagheranno, ma verranno pagati!
Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2021!
Con la conduzione di Amadeus, il Festival è pronto per fare il suo debutto il prossimo 2 marzo su Rai 1. Il Festival, quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, cerca figuranti pagati dalla Rai per presenziare in platea durante le cinque serate. Sembra che la Rai si intenzionata a remunerare da 380 a 500 figuranti. Il bando, uscito recentemente, tuttavia, si rivolge a coloro che hanno assistito al Festival già nelle precedenti edizioni. La notizia e le parole del bando, riportate da blogtivvu.com, hanno subito fatto chiarezza su alcuni punti:
Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia.
Quanto ai requisiti da possedere, si legge che:
È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.
Per candidarsi bisogna inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con dati anagrafici e foto recente. Il bando si conclude con un’esortazione:
Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati.
Siete d’accordo con questa iniziativa?
Comments are closed.