Sulla nuova copertina di Vanity Fair troviamo la cantante Noemi in una nuova veste. Tra poco partirà per Sanremo e ha voluto mostrarsi..
Sulla nuova copertina di Vanity Fair troviamo la cantante Noemi in una nuova veste. Tra poco partirà per Sanremo per partecipare al Festival e ha voluto mostrare in anteprima queso suo cambiamento.
In un’intervista al Fatto Quotidiano la cantante ha parlato senza filtri e ha mostrate le novità della sua vita.
Ecco la copertina:

Andiamo a vedere le sue parole, come riporta Trash Italiano:
Nell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ognuno deve essere libero di diventare il sogno che ha di sé, senza paura, senza nessun timore.
Questa voglia di cambiare è avvenuta in seguito a un momento no, infatti ha raccontato:
Mi intravedo, mi riconosco. Per capire chi fossi, e raggiungermi, ho dovuto tagliare il filo con il passato, tirare giù cattedrali e ricostruire la mia città.
Non è stato facile. Mi sono persa: buio, anestesia emotiva, non provavo più alcuna passione per me stessa. Anche la musica, perfino la musica che sempre mi aveva dato conforto, non sapevo più dove andarla a cercare, come farmi trovare. Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo.
La cantante ci ha tenuto a sottolineare he ha intrapreso questo percorso di dimagrimento non per una questione di stereotipi e omologazione alla società. Difatti:
Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi. Io l’ho fatto perché in quell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. C’è morbidezza nella magrezza. E potenza nella fragilità. E maternità anche se non sei madre. Conta chiudere gli occhi e ascoltarsi. E non accettare mai che qualcuno ti dica quando, se e come cambiare. Perché, se comunque sei non vai bene, allora vai bene in fondo solo se vai bene a te.
Noemi ha dato un taglio netto con il suo passato, infatti sul suo profilo Instagram ha rimosso tutti post passati, per lasciare spazio solo alle foto che mostrano la nuova Noemi.
La vedrete a Sanremo? Che pensate?

Comments are closed.