Le polemiche di Sanremo non cessano: cachet da capogiro, eccoli svelati
Altro giro, altra polemica. Il ‘Festival di Sanremo’ riscuote sempre più polemiche, stavolta a causa dei compensi per ogni ospite e conduttore. Secondo Dagospia, in Rai, è giunta la richiesta economica di Benigni per Sanremo:
«All’ufficio risorse artistiche mormorano che il comico toscano vorrebbe 300mila euro».
Georgina Rodriguez pretenderebbe invece 140mila euro per salire sul palco dell’Ariston.
Il Codacons si dice «pronto a rivolgersi alla Corte dei Conti contro qualsiasi spreco di denaro pubblico». Anche Maurizio Gasparri ha commentato «Vergogna Rai. Che orrore i soliti comunisti con Rolex. Sperpero ignobile».
Rula Jebreal, che parlerà della violenza contro le donne, percepirà un cachet di 20/25mila euro (la giornalista si è impegnata a destinare metà del compenso in beneficenza). Così dovrebbe essere per Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu (star della tv albanese), Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello. Antonella Clerici dovrebbe prendere 50mila euro, ma l’intervento farebbe parte del contratto quadro con la Rai.
Le due giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti riceveranno qualcosa in più di un rimborso spese. Infine per Amadeus — come riferisce il Giornale — si parla di 500mila euro.
Nel 2019 la Rai diede 450mila euro a Bisio e 350mila a Virginia Raffaele; l’anno prima furono 400mila per Michelle Hunziker e 300mila per Favino. Baglioni, 600mila euro poi saliti a 700mila visto il successo della prima edizione firmata dal cantante.

Comments are closed.