Instagram sta provando a bloccare la condivisione nelle storie dei propri post pubblicati sul profilo. Questa pratica è molto diffusa, perchè..
Instagram sta provando a bloccare la condivisione nelle storie dei propri post pubblicati sul profilo. L’azienda ha comunicato ad alcuni utenti questa novità, ma sembra che non sia molto piaciuta. Questa pratica è molto diffusa, in quanto serve per aggiornare i propri follower della pubblicazione di un nuovo contenuto.
Così gli utenti sono più indotti a vedere un contenuto, che non avrebbero notato tra gli altri nel Feed Notizie. Ovviamente si tratta di una fase di test su un numero esiguo di profili. Ecco la notifica che giunge se fai parte della fase di test:
Abbiamo appreso dalla nostra comunità che gli utenti preferiscano vedere meno post nelle Storie. Nel corso di questo test, non potrai aggiungere un post del feed alla tua Storia.
Questa novità sarebbe nata per diffondere il malcontento degli utenti, che al tempo stesso utilizzando questa pratica per aumentare la loro utenza, in quanto l’algoritmo non sempre permette ai post di raggiungere tutti i follower che si hanno. Instagram in un certo senso vuole far leva sulla creatività e originalità dei contenuti.
Instagram ha dichiarato, come riporta pcprofessionale.it:
Abbiamo notato dalle ricerche che le persone preferiscono vedere nelle Storie foto e video originali di utenti a cui tengono. Lo scopo del test è di capire meglio come le persone si sentono riguardo a questi contenuti e, in definitiva, migliorare l’esperienza delle Storie.
Che ne pensate?
Comments are closed.