Grande Fratello

Il caso della battuta sessista di Mario Balotelli nei confronti di Dayane Mello è archiviato: ecco perchè

Pinterest LinkedIn Tumblr

Durante il GF VIP 5, nella Casa era entrato Mario Balotelli per fare una sorpresa al fratello Enock. Nel mentre si era fatto scappare..

Durante le prime puntata del GF VIP 5, nella Casa era entrato Mario Balotelli per fare una sorpresa al fratello Enock. Nel mentre si era fatto scappare una battuta sessista e alquanto volgare nei confronti della concorrente Dayane Mello.

Ecco cosa aveva affermato:

Se Dayane mi vuole dentro la Casa? Dayane mi vuole lì dentro, però poi mi dice ‘basta basta mi fai male’.

Il Codacons presentò al Garante un esposto in cui chiedeva una sanzione nei confronti di Mario Balotelli e del programma. Nelle ultime ore l’Agcom ha archiviato il caso in quanto il fatto non sussiste.

Come riporta biccy.it, il Garante ha sottolineato che le dichiarazioni di Balotelli sono state dette in piena notte, alle 00:36, quindi non in un orario di tutela di un pubblico minore di 14 anni, e che quelle frasi non sono state riportate in altre puntate.

Ecco il comunicato:

Per gli elementi sopra specificati, le puntate del programma esaminato non appaiono idonee a configurare una violazione dell’articolo 34, comma 2 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici; non è altresì configurabile violazione dell’articolo 34, comma 1 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, in quanto i fatti monitorati non sono assimilabili a contenuto gravemente nocivo per un pubblico di minori cui si riferisce la citata disposizione.

Comments are closed.