Fabrizio Corona scopre di essere stato di nuovo bannato su Instagram: il video della reazione

Fabrizio Corona scopre di essere di nuovo bannato su Instagram: il video della reazione
Fabrizio Corona negli ultimi giorni è intervenuto in prima persona sulla vicenda della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Tramite il suo profilo Instagram l’ex re dei paparazzi ha svelato alcuni retroscena sulla rottura tra l’ex calciatore e la conduttrice. Qualcosa, però, è andato storto perchè, a quanto pare, il suo profilo è stato disattivato. La notizia è arrivata a Corona mentre si trovava ospite in collegamento e Non è L’Arena di Massimo Giletti. Fabrizio è rimasto spiazzato, anche perchè già mesi fa il suo profilo principale (che vantava ben 2 milioni di follower) era stato già disabilitato.
Fabrizio Corona scopre di essere stato di nuovo bannato su Instagram: il video della reazione
Il profilo di Corona è stato di nuovo disabilitato. Fabrizio lo ha scoperto mentre era in diretta. La reazione e le parole riportate da Biccy: “Veramente? Mi hanno bannato ancora? Non dite cavolate. Sul serio è successo ancora? Ho 68 messaggi su Whatsapp. Dice ‘è stata effettuata la disconnessione’. Non ci posso credere’. Hey avete provato ad accedere? Sì avevo pubblicato la roba di Totti che mi chiedeva di accettare i suoi messaggi. No ragazzi non è possibile”.
Ecco il video:
@uattenpazz #fabriziocorona #fabriziocoronareal #corona#gossip #viral #tendenza
#nonelarena Fabrizio Corona scopre in diretta…https://t.co/iQdtsdzAbl
— Non è l'Arena (@nonelarena) September 18, 2022
Corona bannato, le parole dell’avvocato
“Sì il suo account è stato ancora disabilitato. Lui mi ha chiesto cosa penso a riguardo e devo dire che Instagram ha rotto. In un paese come l’Italia, in cui vige libertà di parola e di espressione, non puoi permetterti di bloccare un sistema di comunicazione, tantomeno senza comunicarlo preventivamente. Ritengo che sia illegittimo e vedremo cosa fare. Siamo in Italia, non in Russia. Il concetto che chi somministra un servizio possa fare ciò che gli pare è sbagliato perché esiste una cosa chiamata Codice Civile e sopra c’è un’altra cosa che si chiama Carta Costituzionale. Il regolamento di Instagram prevede che, a loro insindacabile giudizio (e su questo avrei molto da dire), se ritengono di trovarsi di fronte a pubblicazioni che ledono le linee guida, possono chiudere il profilo. Ma comunque te lo devono dire prima, altrimenti diventa censura. La censura preventiva non è consentita nel nostro ordinamento”.