News

Domani si celebreranno i funerali del Principe Filippo: ecco dove seguirli in Italia

Pinterest LinkedIn Tumblr

Sabato 17 si terranno i funerali del Principe Filippo. Tutti potranno seguire la cerimonia, ovviamente a distanza. Anche noi in Italia.

Sabato 17 si terranno i funerali del Principe Filippo. Tutti potranno seguire la cerimonia, ovviamente a distanza. Anche noi in Italia. Considerando il periodo, il funerale sarà molto intimo e parteciperanno solo treno persone. Come riporta gossipetv.com, in realtà lo stesso principe desiderava una cerimonia molto privata.

Dove sarà possibile assistere ai funerali? Domani, sabato 17 aprile, su Rai Uno si potrà seguire la diretta insieme a Marco Liorni e servirà sintonizzarsi con Italia Sì alle 15,45. Inoltre, sarà possibile visionare la cerimonia anche su Sky Tg24 e su Rai News24.

I funerali avverranno nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor e in seguito, il marito della Regina sarà sepolto nella volta della famiglia reale sotto la stessa cappella.

Anche il Principe Harry sarà presente. Infatti, è tornato a Londra appositamente per assistere ai funerali del nonno senza la presenza di sua moglie Meghan Markle. Adesso è in quarantena e si è sentito telefonicamente con il fratello William.

Si dice che la prima chiamata sia andata molto bene e si vedranno domani in occasione dei funerali. Ma non è tutto ora quello che luccica.

Buckingham Palace ha diffuso la notizia secondo cui Harry e William non saranno seduti vicini nella cappella di San Giorgio e non cammineranno vicini nemmeno durante il corteo funebre. Per l’appunto, tra i due nel corteo ci sarà il cugino Peter Phillips, figlio della principessa Anna. Nella cappella invece William siederà accanto a Peter Phillips, mentre Harry vicino a Lord Snowdon.

Che ne pensate?

Comments are closed.