Musica

BOOM! Il sito della SIAE svela l’identità di Liberato: ecco chi si cela dietro la maschera

Pinterest LinkedIn Tumblr

BOOM! Il sito della SIAE svela l’identità di Liberato: ecco chi si cela dietro la maschera

Liberato è uno dei giovani cantanti che negli ultimi anni ha preso piede nel panorama musicale italiano. La sua peculiarità è quella di cantare dietro una maschera incappucciato. A causa di ciò nessuno ha mai saputo fino ad ora quale fosse la vera identità dell’artista. Il cantante ha 25 anni e viene da Scampia, famoso quartiere di Napoli.

E’ nato artisticamente nel febbraio 2017, quando inizia a circolare il video della canzone “9 MAGGIO“, girato nel paesaggio del quartiere napoletano da cui proviene. Sebbene la lingua con cui canta i suoi testi è principalmente il napoletano, è solito aggiungere anche parole o intere frasi in lingua italiana, inglese, francese e spagnola.

Per il cantante di Nove Maggio nel corso della sua carriere si sono accumulati anche altri successi, per esempio con Tu t’e scurdat’ ‘e me E te veng’ a piglià.

L’artista non è solito farsi intervistare. Questo per preservare ancora di più la sua identità. In una sua rarissima intervista tramite posta elettronica, concessa al periodico musicale Rolling Stone, ha dichiarato solo di essere nato a Napoli e di chiamarsi Liberato, anche se nessuna di queste notizie è mai stata confermata da documentazione ufficiale.

BOOM! Il sito della SIAE svela l’identità di Liberato: ecco chi si cela dietro la maschera

Nelle ultime ore è uscita una notizia bomba direttamente dal sito della SIAE: è stata svelata la vera identità di Liberato. Dopo anni di teorie e ricerche è stata rivelata l’identità del rapper.

Le teorie sull’artista napoletano accostavano la sua figura a gente come Livio Cori, Wad, Emanuele Cerullo e c’è chi diceva che fosse un carcerato. Questi nomi sono stati smentiti. Il suo nome in realtà sarebbe Gennaro Nocerino.

Adesso che la sua identità sarebbe svelata continuerà ad usare il cappuccio? Staremo a vedere.

Comments are closed.