Musica

Amadeus punta ad una cantante per Sanremo 2023: “Farei di tutto per averla”

Pinterest LinkedIn Tumblr

Amadeus punta ad una cantante per Sanremo 2023: “Farei di tutto per averla”; lunedì prossimo il regolamento ufficiale

Amadeus sarà il conduttore e il direttore artistico anche nella prossima edizione di Sanremo. In occasione della conferenza stampa di Arena ’60,’70,’80,’90 ha parlato del Festival di Sanremo 2023.

Il conduttore ha svelato che già si sta lavorando alla prossima edizione del Festival e che quest’anno sia per i Giovani che i Big le canzoni arriveranno prima di settembre:  “Si sta già lavorando da mesi (grazie alla riconferma arrivata prima) al prossimo Sanremo 2023 e certamente quest’anno sia per i Giovani che i Big le canzoni arriveranno prima di settembre. Nessuno per ora ha presentato la canzone e siamo in anticipo”. 

Anche nella prossima edizione vedremo i cantanti esibirsi nella serata cover anni 60, 70, 80 e 90. E ha svelato che il prossimo lunedì uscirà il regolamento ufficiale del Festival 2023:

“La serata cover di Sanremo 2023 anche quest’anno sarà sugli Anni 60, 70, 80 e 90. Lunedì uscirà il regolamento ufficiale di Sanremo 2023. I Big potranno essere accompagnati anche dall’artista ‘originale’ della cover scelta”.

Amadeus punta ad una cantante per Sanremo 2023: “Farei di tutto per averla”

Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha anche svelato che vorrebbe portare sul palco una cantante italiana famosissima. Stiamo parlando di Mina. Per il conduttore naturalmente sarebbe un vero e proprio colpaccio visto che l’ultima esibizione pubblica della cantante risale al 1978. Soprannominata la Tigre di Cremona si è ritirata dalle scene per continuare la vita in maniera privata in Svizzera, sulle sponde del Lago Lugano.

Amadeus ha espresso il suo desiderio di voler portare Mina sul palco dell’Ariston: “Farei di tutto per portare Mina sul palco di Sanremo 2023, magari potesse accadere. Il mio è un desiderio. Naturalmente è una sua decisione”.

Sarebbe un sogno tornare a vedere Mina su quel palco. Anche perchè le nuove generazioni, attraverso il Festival, potrebbero conoscere un pezzo di storia della musica italiana. Ad oggi è molto difficile che ciò possa accadere ma confidiamo in Amadeus.

 

Comments are closed.