News

Ambra Angiolini cita Manuel Bortuzzo durante il Concerto del Primo Maggio

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ambra Angiolini cita Manuel Bortuzzo durante il concerto del Primo Maggio, la cantante ha parlato della sua storia

Ieri, 1 Maggio, Ambra Angiolini ha presentato il Concerto del Primo Maggio. Tra gli ospiti che ieri si sono esibiti abbiamo visto Mr Rain, Tommaso Paradiso, Fasma, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace Feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce E Joan Thiele, Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Angelina Mango, Hu e molti altri..

Ad un certo punto della serata Ambra ha cominciato un monologo contro la guerra e la violenza, tematiche, purtroppo, ad oggi attuali (le parole riportate da blogtivvu):

‘A lavoro per la pace’ è uno slogan preciso, puntuale, inconfutabile. Siamo tutti d’accordo. La verità, però, è che questi slogan rischiano un po’ di farci sentire a posto con la coscienza, e diciamo a noi stessi: ‘l’abbiamo urlato insieme e quindi basta’.

La cantante ha poi nominato una serie di nomi vittime di violenza e aggressioni:

“La guerra che combattiamo tutti i giorni è anche Simone Baroni, aggredito e preso a pugni a San Giovanni solo perchè omosessuale”.

 

 

Ambra Angiolini cita Manuel Bortuzzo durante il Concerto del Primo Maggio

Tra le varie storie che Ambra ha raccontato c’è stata anche quella di Manuel Bortuzzo, vippone dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip:

“Un revolver calibro 9 in mano a Lorenzo e Daniel che viaggiano su uno scooter, sparano 3 colpi alla cieca contro Manuel Bortuzzo mentre compra le sigarette in una normale serata”.

E poi ha continuato:

“La guerra è anche Lucia, Angela Sonia, Caterina, sfregiate, accoltellate, prese a pugni da chi diceva di amarle: i loro fidanzati, i loro amanti e mariti? La guerra è anche Marco Vannini che muore a casa della fidanzata. A ferirlo quasi a morte è stato un colpo sferrato da una beretta calibro 9 , ad ucciderlo la crudeltà di 4 persone che hanno anteposto la loro salvezza alla sua vita”.

 

Comments are closed.