Musica

Noemi dimagrita sciocca i fan: “Giuro che sono io. Ecco che metodo ho seguito” (FOTO)

Pubblicità

Pubblicità

Noemi dimagrita sciocca i fan: “Giuro che sono io. Ecco che metodo ho seguito” (FOTO)

“Giorni e giorni di faticosa ricerca mi hanno portato nella location perfetta per la prima foto a tema estate. Per il momento direi che la spiaggia può aspettare, nella vigna si sta troppo bene”. A scriverlo è Noemi, la cantante italiana, che ha postato uno scatto della sua prova costume 2020: dimagrita e solare!

Pubblicità

Un cambiamento fisico che ha stupito i fan. “Ma non sei tu nella foto”, scrive un utente. “Giuro che sono io”, risponde la cantante. Un dimagrimento, spiega la cantante, che è stato possibile grazie al metodo di allenamento Tabata. Cosa è? Ecco cosa scrive Wikipedia:

Pubblicità
https://www.instagram.com/p/CBtOfB4HGJO/?utm_source=ig_embed

Il Tabata training o Guerrilla cardio nasce originariamente come una variante estrema del High Intensity Interval Training (HIIT). Quest’ultimo è un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di Interval training, eseguendo su macchina aerobica una prestazione ad alta intensità (85-90% FCmax) per 20-30 secondi, intervallandola con fasi ad intensità moderata (50-60% FCmax) – cioè un recupero attivo – per circa 90 secondi sullo stesso macchinario, in un passaggio continuo[3] Tale metodica impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico in base alla variazione dell’intensità, per consentire un regolare recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Numerosi studi sul HIIT, a partire dai primi anni novanta ad oggi, hanno riscontrato benefici sul miglioramento della prestazione cardiovascolare, sul dimagrimento, e sugli adattamenti fisiologici che sono stati giudicati paragonabili se non superiori rispetto alla tradizionale attività aerobica a moderata intensità e frequenza cardiaca costante (Steady State Training, SST)[4][5][6]. Si consiglia l’uso di un orologio o un timer per mantenere i tempi precisi, il numero di giri e l’intensità.[7]

Pubblicità
Pubblicità

Articoli correlati
Musica

Sfera Ebbasta e Angelina presto genitori? La foto che fa sognare i fan (FOTO)

Musica

Justin Bieber accusato di violenza sessuale da due ragazze, lui rompe per la prima volta il silenzio

Musica

Justin Bieber, accusato di molestie: le confessioni scioccanti delle presunte vittime (FOTO)

Musica

Guai per Enrico Nigiotti: il cantante coinvolto nell’inchiesta