Amici

Caos ad Amici 19: scoppia lo scandalo a causa del Corona Virus, interviene la produzione

Caos ad Amici 19: scoppia lo scandalo a causa del Corona Virus, interviene la produzione

Da quando in Italia è scattata l’emergenza Coronavirus, tutti si sono impegnati a rispettare le direttive del premier Giuseppe Conte. Anche le reti televisive hanno dato il buon esempio, stravolgendo i palinsesti pur di rispettare le norme anti-contagio. Amici, il talent show di Maria De Filippi, continua ad andare in onda per allietare il pubblico da casa.

Ovviamente, l’amata conduttrice ha rispettato tutte le direttive per salvaguardare i ragazzi della scuola e i professionisti, tecnici e addetti ai lavori. Una foto del dietro le quinte, tuttavia, ha fatto indignare i fan del programma. Lo scatto ritrae le sarte intente a sistemare i costumi di scena, mentre lavorano gomito a gomito con le mascherine, senza rispettare la distasa di sicurezza.

Amici 19, la replica del produttore esecutivo: “Sono adottate tutte le norme necessarie a proteggersi e a proteggere”

Visto il grande scompiglio provocato dalla foto, il produttore esecutivo Claudia Ciaramella ha deciso di intervenire su Dagospia.

“In risposta alla polemica sorta a seguito della pubblicazione di una foto scattata nella sartoria del programma Amici, nella quale si ritraggono alcune persone intente a lavorare in gruppo sulla realizzazione di alcuni capi necessari per la puntata imminente, ci teniamo a specificare che quanto ritratto è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18 che recita: “…per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale, di cui all’art. 74, comma 1, le mascherine chirurgiche…”. Col che è dimostrato che così come in tutti gli altri ambiti lavorativi della produzione, sono adottate tutte le norme necessarie a proteggersi e a proteggere le persone coinvolte lavorativamente alla produzione del programma. Grazie dell’attenzione”.

Nessuna regola violata, nonostante le polemiche e le proteste. Il serale di Amici torna venerdì 27 marzo 2020, in prima serata su Canale 5.

Fonte Coming Soon

Articoli correlati
Amici

Amici 19, lo sfogo del professore di Amici dopo la finale: "Io non fingo mai. Il rispetto va guadagnato"

Amici

Amici 19: chi vincerà questa sera? Ecco svelatovi il probabilissimo vincitore

Amici

Amici 19, Talisa Ravagnani vuota il sacco su Javier e Virginia Tomarchio: "Lei mi ha detto che..."

Amici

Amici 19, Javier come Valentin: ci prova con una professionista - VIDEO