AmiciGrande FratelloUomini e Donne

Corona Virus: ecco come reagiscono tutti i programmi televisivi

Corona Virus: ecco come reagiscono tutti i programmi televisivi (perchè alcuni col pubblico, altri senza) e il “Grande Fratello VIP” nei confronti dei concorrenti

Il rischio contagio connesso al Coronavirus ha spinto Mediaset a prevedere una serie di misure volte a mettere in sicurezza gli ambienti dai quali vanno in onda alcuni popolari format televisivi. Ma, al momento, solo alcune trasmissioni Mediaset stanno andando in onda senza pubblico in studio. A trasmettere da studi deserti sono le trasmissioni che vanno in onda in diretta da Milano, perché la Lombardia resta al momento la regione più colpita dal COVID-19 in Italia.

Le trasmissioni condotte da Maria De Filippi vanno in onda regolarmente, pubblico in studio compreso. Intanto perché sono trasmesse da Roma e poi perché le puntate dei format in questione sono, nella grande maggioranza dei casi, registrate. Per Uomini e Donne è stato già registrato un numero di puntate tali da coprire la prossima settimana.

Per C’è posta per te vale lo stesso discorso: le puntate del people show sono state registrate con largo anticipo, anche in questo caso a Roma. Il problema potrebbe porsi eventualmente per il serale di Amici che andrà in onda in diretta da venerdì 28 febbraio. Se la situazione a Roma dovesse rimanere sotto controllo, è probabile che il talent show scampi la necessità di andare in onda senza pubblico.

I programmi condotti da Barbara D’Urso sono stati i primi a mostrare riscontro degli effetti prodotti dall’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia. La puntata di Live – Non è la D’Urso del 23 febbraio è andata in onda da uno studio deserto, alla sola presenza di conduttrice, ospiti e operatori. Anche Pomeriggio5  e Domenica Live andranno in onda senza pubblico in studio da Cologno Monzese.

Non incontreranno alcuna difficoltà, invece, Avanti un altro e Chi vuol essere milionario?. Le puntate di entrambi i programmi sono state registrate da tempo, quelle del format di Paolo Bonolis da Roma e quelle del quiz di Gerry Scotti dai nuovi studi Mediaset in Polonia. La messa in onda, in entrambi i casi, prevede il pubblico in studio.

Per Verissimo, che va in onda il sabato con una puntata registrata il mercoledì o il giovedì precedente, dovrebbe valere lo stesso discorso dei programmi di Barbara D’Urso. Secondo quanto risulta a Fanpage.it,  Mediaset non ha ancora fornito una comunicazione ufficiale per il format condotto da Silvia Toffanin ma, trattandosi di puntate registrate all’interno dello studio 5 del centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, anche in questo caso l’accesso al pubblico dovrebbe essere vietato.

Andranno in onda senza pubblico anche Tiki TakaMattino5 e Le Iene. Tutti e tre i format prevedono la diretta e sono trasmessi da Cologno Monzese, nel comune di Cinisello Balsamo.

Ci sono tre programmi per i quali, secondo quanto fa sapere Mediaset, non sarebbe stata ancora comunicata una linea d’azione. Si tratta di Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio, Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi e CR4 – La repubblica delle donne di Piero Chiambretti. Trattandosi di tre format trasmessi da Cologno Monzese, dovrebbe valere quanto già accaduto con i programmi di Barbara D’Urso, Le Iene e Mattino5 – quindi la messa in onda senza pubblico – sebbene non sia stata diramata alcuna comunicazione ufficiale in tal senso.

Il Grande Fratello VIP ha appena comunicato:

Testo Fanpage.it

Articoli correlati
Grande Fratello

Fernanda Lessa contro Paola Di Benedetto

Grande FratelloUomini e Donne

Damellis, spunta la clamorosa indiscrezione: "Attenta Giulia!"

Uomini e Donne

Soleil Sorge pronta a prendere provvedimenti legali contro Karina Cascella? "Al limite di ciò che è punibile legalmente"

Grande Fratello

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe e il marito Roberto Parli al capolinea? L'indiscrezione inaspettata