Gossip

Whatsapp: in arrivo la funzione Catalogo

Whatsapp: in arrivo la funzione Catalogo

Che Mr Zuckerberg stia tentando tutte le strade per economizzare WhatsApp, non è un segreto. Ed ora, dopo tanti anni dal rilascio dell’app più usata in tutto il mondo, Zuckeberg, fondatore e proprietario di Whatsapp, Instagram e Facebook, ha trovato un modo per farlo. La novità coinvolge Whatsapp Business, la versione già nota destinata ai venditori: gli sviluppatori hanno messo a punto una nuova funzione, chiamata Catalogo.

Annunciata con un post ufficiale, la funzione catalogo è già esistente solo per coloro che utilizzano la versione business dell’app, che potranno in questo modo esporre alcuni dei prodotti in vendita in una vetrina virtuale.

La funzione catalogo permetterà al venditore di inserire foto di prodotti in evidenza con le caratteristiche del prodotto ed il suo nome, con collegato il link che rimanda al sito del venditore. Sarà possibile inserire un codice del prodotto per il tracciamento degli articoli ai fini della gestione dell’inventario.

Per iniziare ad usare la funzione catalogo, basterà aprire l’app WhatsApp Business ed accedere alle impostazioni: qui sarà visibile la funzione Catalogo.

Attualmente questa funzione di WhatsApp Business è già disponibile sia su dispositivi Android che iPhone, negli Stati Uniti, in Brasile, nel Regno Unito, Germania, India e Indonesia. Negli altri Paesi verrà rilasciata a breve.

Articoli correlati
Gossip

Taylor Mega torna sull’argomento di ieri: pesanti accuse a Barbara D’Urso e i suoi autori

Gossip

Il principe Harry rompe il silenzio dopo le polemiche di questi giorni

Gossip

Taylor Mega contro barbara D'Urso: 'Sono allibita!' - VIDEO

Gossip

Barbara D’Urso su Taylor Mega: “Non ti voglio più nelle mie trasmissioni”