Gossip

Amadeus torna in Rai? Il suo futuro

Pinterest LinkedIn Tumblr

Amadeus, tra incertezze e nuove sfide

Le ultime notizie sul futuro di Amadeus arrivano da Hit, ora parte integrante di Affaritaliani. La prossima stagione televisiva si preannuncia tutt’altro che semplice per l’ex volto di punta di Rai1. Dopo l’addio clamoroso alla rete di Stato e l’arrivo al Nove, che non ha riscosso i risultati sperati, il conduttore si ritrova in una situazione di stallo che appare sempre più difficile da risolvere.

Mediaset chiude le porte all’ex rivale di Rai1

L’ipotesi di un passaggio a Mediaset – tanto discussa nei mesi scorsi – sembra ormai definitivamente sfumata. A Cologno Monzese, infatti, l’azienda non avrebbe mostrato alcun interesse per Amadeus, nonostante gli ascolti da record ottenuti con Affari Tuoi e soprattutto con il Festival di Sanremo. La strategia di Pier Silvio Berlusconi è quella di puntare sui volti consolidati della rete, evitando di pescare dalla Rai figure che potrebbero portare con sé dinamiche difficili da gestire. L’attenzione dell’ad è piuttosto rivolta alla sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque – pare che un nome clamoroso sia già pronto a subentrare. L’unica che potrebbe muovere qualcosa per Amadeus è Maria De Filippi, che lo ha già voluto come ospite speciale ad Amici.

Rai: addio alle “porte girevoli”

Il ritorno di Amadeus in Rai appare sempre più lontano. Come riporta Hit, in viale Mazzini è ormai chiaro il nuovo corso: “La Rai non è un albergo con le porte girevoli”. Una filosofia nata per contrastare i continui passaggi di conduttori tra emittenti, che negli anni hanno generato instabilità e costi elevati. Fiorello ha provato a sostenerlo, spendendosi in radio per favorire il suo ritorno, ma da solo probabilmente non basterà. L’unico che potrebbe davvero fare la differenza è l’amministratore delegato Giampaolo Rossi. Chi vivrà, vedrà.

Comments are closed.